Implantologia

Riabilitazione protesica fissa su impianti

Riabilitazione protesica fissa su impianti

L’impianto dentale è una struttura in titanio che viene inserita nell’osso mascellare o mandibolare per sostituire le radici di denti mancanti, permettendo di ripristinare il sorriso e la capacità masticatoria con denti fissi, anche in chi ha perso tutti i denti di una arcata o di entrambe.

Il nostro studio ha un’esperienza più che decennale nella pratica implantologica e, grazie a un sistema abbondantemente collaudato e sviluppato  insieme al laboratorio odontotecnico, siamo in grado di inserire gli impianti e applicare i denti fissi nel giro di 12-24 ore dall’intervento, con una procedura definita di carico immediato. L’intervento viene eseguito in anestesia locale e i fastidi per il paziente, grazie alla tecnica chirurgica atraumatica, sono ridotti al minimo.

L’implantologia in genere, ed in particolare quella a carico immediato, richiede una attenta valutazione e pianificazione preoperatoria per individuare eventuali controindicazioni  e un adeguato piano di controlli e mantenimento dopo la fase attiva della terapia.

 

© 2013-2017