Le prestazioni

Nel nostro studio facciamo molte cose, dalle più semplici alle più complesse: cerca quella di cui hai bisogno.

L’igiene professionale è una terapia che ha come finalità la rimozione della placca batterica e del tartaro. Viene eseguita utilizzando punte vibranti (soniche e ultrasoniche) e strumenti manuali. 

La parodontologia si occupa della diagnosi e della terapia delle malattie che colpiscono i tessuti di sostegno del dente: gengiva, osso alveolare, legamento parodontale e cemento radicolare.

L’odontoiatria conservativa ha come scopo quello  di ripristinare l’estetica e la funzione di denti che hanno perduto tessuto duro per carie, trauma, erosione o abrasione.

L’implantologia è la disciplina che si occupa della sostituzione dei denti mancanti tramite radici artificiali dette impianti.

La protesi è quella parte dell’odontoiatria che si occupa di elaborare e realizzare piani di trattamento per rimpiazzare i denti persi e recuperare quelli compromessi nell’estetica e nella funzione.

L’endodonzia si occupa dei tessuti interni del dente (polpa dentaria), delle loro patologie e dei relativi trattamenti. Il trattamento endodontico è comunemente detto devitalizzazione

© 2013-2017