Giornata mondiale della salute orale

la Federazione Dentale Mondiale celebrerà il prossimo 20 Marzo la Giornata Mondiale della Salute Orale. L’obiettivo della giornata, che quest’anno ha come slogan Sorridi alla vita, è di sensibilizzare la popolazione nei confronti della salute orale in tutti i suoi aspetti.

Ormai è ampiamente dimostrato che il benessere della nostra bocca gioca un ruolo importante nel mantenimento della salute generale: cattive condizioni di salute gengivale, per esempio, sono associate ad un maggior rischio di malattie cardiovascolari oppure possono influenzare negativamente l’andamento della gravidanza, sia per la mamma che per il bimbo.

Un’adeguata prevenzione tiene lontane nuove malattie a denti, gengive e tessuti orali e permette di intervenire tempestivamente con terapie poco invasive e quindi meno costose di quelle che si rendono necessarie quando si presentano i primi sintomi di malessere, come raccomandato dalle linee guida del Ministero della Salute per adulti e bambini

Il nostro studio ha deciso quest’anno di aderire attivamente a questa iniziativa fornendo visite di controllo gratuite a tutti i pazienti, vecchi e nuovi, che ci contatteranno entro il 30 Aprile 2015.

Se non ti sei sottoposto ad un controllo nell’ultimo anno o se è comparso qualche nuovo sintomo (sensibilità al caldo o freddo, alle sostanze dolci, sanguinamento delle gengive, lesioni o piaghe delle mucose) ti invitiamo a cogliere questa occasione e contattarci al più presto per fissare un appuntamento.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2013-2017