Chi sono

chi sonoHo respirato le scienze mediche sin da bambino in famiglia, crescendo con un padre medico d’urgenza e un fratello maggiore urologo.

Nel 2001 mi sono laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria a Siena, dove ho subito cominciato a insegnare come docente a contratto e a fare ricerca, presentandone i risultati tramite comunicazioni a congressi e pubblicazioni su riviste. Tre anni dopo ho conseguito il Master in Implantologia Orale Osteointegrata, dedicandomi successivamente in modo esclusivo alla pratica clinica, in particolare all’implantologia stessa.

Amo la mia professione e nel 2006 e nel 2010 ho avuto la preziosa opportunità  di poterla praticare presso l’Ospedale San Francesco di São Felipe, nella Repubblica di Capo Verde. In quella sede, prestando la mia opera prevalentemente su bambini, ho avuto le maggiori soddisfazioni umane e professionali.

Per l’anno accademico 2014-2015 ho avuto l’onore di un incarico di insegnamento al corso di laurea magistrale in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi di Cagliari.

E amo anche alcuni piaceri della vita: mi piace mangiar bene e andare in moto.

Quando non lavoro, non mangio e non sono in moto, leggo, soprattutto gialli.

Non c’è mai stato un filosofo che potesse sopportare pazientemente il mal di denti. (William Shakespeare) 

© 2013-2017